logo-mini
Scelti da noi. I gadget che non possono mancare nella valigi... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Braccialetti per tenersi in forma e per controllare l’abbronzatura. Obiettivi per trasformare lo smartphone in una macchina fotografica ultra leggera. Pannelli solari per non rischiare di restare senza batteria sotto l’ombrellone. Sono numerosi i gadget hi-tech da avere in valigia obbligatoriamente per sopravvivere alla vacanza. Of-Osservatorio finanziario ne ha scelti 8. Tra cui c’è la macchina del caffè portatile e un portachiavi tecnologico con allarme incorporato

Scelti da noi. I gadget che non possono mancare nella valigia delle vacanze

Per chi proprio, anche sotto l’ombrellone o in viaggio, non riesce a rinunciare alla tecnologia i prodotti in vendita sono numerosissimi e utili per qualsiasi attività.
Ad esempio ci sono i fitness tracker per monitorare l’attività fisica ma anche per leggere email e sms o per visualizzare le chiamate perse, se proprio non si riesce a non stare in contatto con amici e colleghi. E ormai ci sono app che consentono di monitorare qualsiasi cosa: si possono scattare e modificare foto da postare sui social network o si può controllare il livello di abbronzatura raggiuntioin spiaggia.
E per chi senza smartphone o tablet proprio non può vivere ci sono i pannelli solari per ricaricare le batterie.

Of-Osservatorio finanziario ha curiosato tra le varie proposte online. Ecco 8 prodotti hi-tech da portare con sé durante le vacanze estive.

Per chi anche in vacanza non vuole rinunciare alla forma fisica e all’allenamento c’è Gear Fit, il braccialetto per il fitness di Samsung, un vero sostituto tecnologico al personal trainer.
Grazie al sensore che rileva il battito cardiaco il braccialetto dà consigli in tempo reale sull’attività fisica, come ad esempio di aumentare o diminuire la velocità della corsa, tenendo traccia di tutti i dati. Ma oltre a essere utile per il fitness sostituisce anche lo smartphone: si ricevono infatti notifiche di sms, email, chiamate ricevute e aggiornamenti di app.
Gear Fit è personalizzabile in una grande varietà di colori, sfondi e tipologia di orologio ed compatibile con tutti gli ultimi modelli di smartphone e tablet ai quali si collega via bluetooth con l’apposita app. Il prezzo di vendita è di 199 euro ma lo si può trovare su Amazon a 177,10 euro con spedizione gratuita.



È un braccialetto anche June, di Netatmo (costo 95 euro) ma in questo caso è dedicato ai maniaci dell’abbronzatura perché monitora costantemente l’esposizione al sole e comunica con lo smartphone per dare consigli in tempo reale su come proteggersi al meglio. Grazie all’app disponibile su App Store per i dispositivi Apple, ad esempio, il braccialetto suggerisce quale fattore di protezione è il più adatto al tipo di pelle e ai raggi UV registrati in quel momento o avvisa quando è il momento di cercare l’ombra o mettersi cappello e occhiali da sole.
June ha un cinturino in pelle o in gomma e il dispositivo per la ricezione dei raggi solari è a forma di diamante platino, oro o canna di fucile.



---- Per gli amanti della fotografica che però non vogliono portare in vacanza pesanti e ingombranti Reflex c’è DSC-QX10, un obiettivo della Sony da montare direttamente su uno smartphone Android di ultima generazione.
Con un costo di 198,99 euro, il nuovo nato nella gamma di macchine fotografiche Sony permette di scattare immagini con zoom 10x e grazie alla tecnologia Nfc di condividerle via wireless con lo smartphone, per modificarle e inviarle agli amici attraverso l’app PlayMemories Mobile.
In più, l’obiettivo può essere usato anche autonomamente, senza essere montata sullo smartphone, per riuscire a fotografare anche in spazi limitati o in angolazioni ristrette.



Easybreath di Tripord è la nuova maschera pensata per chi ama fare snorkelling ma ha difficoltà nel respirare solo con la bocca attraverso il boccaglio. Infatti, si tratta della prima maschera integrale che permette di respirare sott’acqua utilizzando il modo più naturale, sia con il naso sia con la bocca. È più ingombrante di quella classica, ma proprio per le sue dimensioni permette di avere un campo visivo di 180° e di risolvere il problema dell’appannamento grazie a un doppio flusso d’aria. Inoltre, per non fare entrare acqua nel boccaglio Easybreath include un meccanismo che durante l’immersione ne chiude la parte superiore.
Può essere acquistata nei negozi Decathlon a un prezzo di 39,95 euro.



---- Per non rinunciare a smartphone e tablet neanche sotto all’ombrellone e per non rischiare di restare senza batteria ma anche per disporre di una torcia solare in caso non ci fosse luce c’è Waka Waka Power, il cui nome in Swahili significa luce brillante.
Dal sito si può acquistare a 69 euro e grazie al suo pannello solare compatto permette di ricaricare uno smartphone in meno di 2 ore. La power station garantisce 20 ore di luce in modalità torcia, 40 in modalità lettura e 80 se si attiva la modalità risparmio. E dispone anche di un bottone per le emergenze.
E l’acquisto può anche avere una valenza solidale: se si acquistano due Waka Waka Power si riceve in omaggio una Waka Waka Light (lampada led a energia solare) in omaggio, mentre il corrispettivo del valore di un'altra Light sarà devoluto alla WakaWaka Foundation per sostenere i programmi di aiuto alle popolazioni che non dispongono di elettricità.



Chi, invece, non può proprio fare a meno di un caffè espresso e viaggia soprattutto all’estero dove trovarne uno buono può essere molto difficile può acquistare Espressgo di Lavazza. Si tratta di una macchina del caffè portatile da utilizzare “on the road”: in auto, camper o barca se si dispone di un attacco di alimentazione a 12V.
Con dimensioni molto ridotte, può essere posizionata nel vano porta bottiglie dell’auto e può essere utilizzata solo con le capsule A Modo Mio di Lavazza. E oltre alla mini macchina al momento dell’acquisto (online sul sito Lavazza a 149 euro) si riceve anche l’Espressgo Bag, una borsa per riporre e trasportare la macchina con i suoi accessori.



---- Creative Muvo Mini di Creative Italia è, invece, un altoparlante portatile utile per chi vuole ascoltare musica ovunque.
Disponibile in 4 colori, ha un costo di 59,99 euro e permette di riprodurre le playlist preferite in modalità wireless con una durata della batteria fino a 10 ore.
Per sincronizzarlo con qualsiasi dispositivo compatibile con tecnologia Nfc basta sfiorare i due device, oppure si può scegliere di attivare la connessione Bluetooth.
L’altoparlante presenta anche un microfono incorporato per passare dalla musica alle chiamate in viva voce ed è resistente all’acqua.



Infine, per chi vuole sempre tenere sotto controllo i propri dispositivi o gli oggetti più preziosi c’è HipKey, disponibile sul sito di Apple a 59,95 euro. Si tratta di un portachiavi hi-tech che attiva un allarme se il valore a cui lo si è agganciato (la borsa, l’Iphone o anche il figlio!) viene spostato, rubato o si allontana troppo.
L’allarme si attiva se viene superata la distanza impostata dal cliente a scelta tra 2-5, 15-20 o 30-50 metri e tutto viene gestito attraverso l’apposita app.



© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito