logo-mini
Affari di Natale/Le offerte last minute delle banche OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Smartphone in regalo da mettere sotto l’albero. Prodotti hi-tech a prezzi di favore. Impastatrici da finanziare a tasso zero. E ancora, crociere e settimane bianche in palio per i nuovi clienti. Oltre a mutui a condizioni di favore. In occasione delle festività anche le banche diventano più buone. Ecco i regali e le offerte dell’ultimo minuto. Che si aggiungono a quelli ancora validi lanciati a inizio mese. Ma bisogna affrettarsi. Con il veglione di Capodanno molte promozioni scompaiono

Affari di Natale/Le offerte last minute delle banche

Leggi anche:
» Affari di Natale/Conti in offerta, a ognuno il suo
» Affari di Natale/Fare shopping con le carte. Ecco le migliori offerte per le feste
» Affari di Natale/Mutui scontati (per chi riesce a ottenerli)
» Affari di Natale/Prestiti per godersi le feste
» Affari di Natale/Trasferire titoli e fare trading, ecco dove conviene di più (fino al 31 dicembre)
» Affari di Natale/I regali da mettere sotto l’albero si comprano in banca
» Affari di Natale/Con la banca si vola a Berlino, Istanbul, a Zanzibar, Birmania…
» Affari di Natale/L’a-b-c degli acquisti online. Con un occhio alla sicurezza

Si possono ottenere voucher in omaggio per acquistare viaggi o pacchetti per weekend. Si può vincere la settimana bianca o una vacanza in Sardegna. Richiedere uno smartphone, gratis. E ancora, comprare il biglietto per una crociera a un prezzo di favore. Acquistare impastatrici Moulinex da finanziare in un anno con il tasso fisso a zero. E ottenere il mutuo per ristrutturare casa a prezzo scontato. Come? Basta ricordarsi di passare in banca prima di concedersi un po’ di riposo durante le feste natalizie. Perché, con il Natale che incombe, anche le banche diventano più buone. E lanciano offerte, promozioni e concorsi dedicati ai clienti, vecchi e nuovi. Che si aggiungono a quelli presentati a inizio mese (e ancora validi). Ma per aderire, o sperare di vincere i premi in palio da mettere sotto l’albero, spesso, si devono comprare alcuni prodotti della banca. Ecco le offerte last minute.

Intesa Sanpaolo, per esempio, ha avviato un concorso riservato ai titolari della carta prepagata Flash Expo, creata per supportare l’evento fieristico di cui la banca è Official Main partner. Expo&Vinci, infatti, permette a chi acquista e carica sulla ricaricabile il biglietto d’ingresso all’evento in programma per il prossimo anno, di ottenere 50 euro in buoni sconto da utilizzare per l’acquisto di viaggi e soggiorni sul portale di e-commerce della banca (created in Italia). Oltre a 20 euro extra da spendere per il noleggio di una vettura (da utilizzare durante i mesi dell'Expo) con il servizio di carsharing Enjoy attivo a Milano. In più, si può anche partecipare all’estrazione di pacchetti vacanze completi in Sardegna, di weekend in città d'arte e borghi, di soggiorni alle terme, settimane bianche in Trentino, e di una crociera nel Mediterraneo. Tutto per due persone, e con pernottamento in hotel a 4 stelle.

Webank, solo per i nuovi clienti che sottoscrivono il conto corrente entro fine aprile e attivano una linea vincolata a 12 mesi non svincolabile di almeno 1.000 euro o, in alternativa, dispongono l'accredito diretto di stipendio o pensione, offre in regalo un buono spesa del valore di 120 euro da utilizzare su Saldi Privati, il portale di vendite-evento del gruppo Banzai.

Regala uno smartphone Nokia Lumia a tutti i nuovi sottoscrittori di una carta di credito American Express, invece, Banca Popolare di Bari che, in occasione delle feste, ha avviato l’operazione Smart Christmas, valida fino a fine dicembre. Anche se, per richiedere il premio, è necessario essere già correntisti. A seconda della versione della carta scelta, poi, il premio varia. Così, per esempio, chi richiede l’apertura della Carta Verde in versione base, con canone annuo di 75 euro, riceverà un Lumia 530. Mentre, per portare a casa il modello evoluto, il Lumia 630, è necessario acquistare la Carta Oro da 150 euro all’anno. Anche se, per tutto il primo anno, il canone di abbonamento è azzerato.

---- Chi si reca in una filiale Bper, invece, ha tempo fino al 15 gennaio per acquistare l’impastatrice della Moulinex (Moulinex Cuisine Companion) con un finanziamento a tasso zero (compreso il Taeg). Il costo complessivo del robot da cucina, pari a 699 euro, può quindi essere rimborsato in 12 rate mensili di solo capitale ciascuna del valore di 58,25 euro. Mentre non sono applicate spese di istruttoria della pratica, o per la spedizione del prodotto che viene, infatti, inviato direttamente a casa.

È scontato fino al 12 gennaio, ma solo per i clienti di MyUnipol Banca (la banca online del Gruppo Unipol) , il nuovo smartphone Samsung Galaxy Alpha. Richiedibile direttamente online dall'account privato di Internet banking usufruendo anche di finanziamento a tasso zero (compreso il Taeg) e senza costi aggiuntivi. La spesa complessiva è di 645,60 euro (contro i 699 euro di listino). Mentre il rimborso può avvenire in 24 mesi con rate di solo capitale da 26,90 euro ciascuna.

Punta sui prodotti hi-tech Banca Popolare di Vicenza che, con la nuovissima iniziativa Apple@BPVi consente a tutti i clienti di acquistare presso le filiali prodotti firmati Apple con il Miniprestito hi-tech, a tasso zero e piano di rimborso fissato in 18 mesi. Si può scegliere, quindi, tra i nuovissimi modelli di iPhone 6, l’ultima versione dell’iPad, e i pc Macbook Air e iMac. Mentre il finanziamento copre fino a un massimo di 3.000 euro.
In più, c’è tempo fino a fine marzo per partecipare all'iniziativa Vinci con BPVi, che mette in palio ogni mese 4 Smart TV full HD firmate Samsung da 50 pollici per chi richiede la sottoscrizione di una carta prepagata. Mentre chi dispone sulla carta una ricarica di almeno 300 euro partecipa all'estrazione finale di un long weekend a 5 stelle per 2 persone a Londra o Barcellona.

Offre ai suoi clienti una crociera a prezzi di favore, invece, Bccforweb, la succursale virtuale della Banca di Pisa e Fornacette. Per acquistare la vacanza nel Mediterraneo o nei Caraibi, a scelta, c’è tempo fino a fine anno. Ma solo a patto che si abbia già attivo un conto corrente della banca. Così, per la crociera ai Caraibi, con partenza fissata per febbraio, servono 1.410 euro se si sceglie di soggiornare in una cabina doppia interna. Mentre se si decide di acquistare il tour del Mediterraneo va messa in conto una spesa di 540 euro per persona con sistemazione in una cabina interna.

Si rivolge ai giovani che sottoscrivono il conto a loro dedicato (Friends Zero Assoluto), invece, Credem che, fino a fine anno, permette a tutti i nuovi clienti di vincere un buono di 2.500 euro da utilizzare per vedere il dj Benny Benassi in un live del tour Usa 2015. Oltre al voucher, valido per 2 persone, sono inclusi in regalo anche 2 biglietti per l’ingresso allo show e l’opportunità di incontrare il dj di persona. L'iniziativa è valida anche per i già clienti che possono vincere un buono da 500 euro per partecipare a uno dei concerti in Europa.

Un po’ diverso, infine, il caso di Banca Mediolanum che, in occasione delle festività, ha ridotto dal 2% all'1,90% lo spread massimo applicato a Mutuo Riparti Italia. Il finanziamento, richiedibile da chi ha la necessità di ristrutturare casa, prevede la concessione di un importo minimo di 25.000 euro da rimborsare in non più di 20 anni. Ma solo a patto che se ne richieda la sottoscrizione entro il 31 dicembre. E a condizione che si accetti di farsi finanziare solo la metà del costo dei lavori da sostenere.

Torna alla homepage dello speciale

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito