logo-mini
Parla il geriatra. Le vittorie della scienza. I nuovi mali OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Aspettativa di vita, malattie di oggi e di domani, consigli per vivere al meglio la terza età. Ne parla a Of-Osservatorio finanziario Renzo Rozzini, Responsabile dell’U.O. di Geriatria presso Fondazione Poliambulanza (Brescia)

Parla il geriatra. Le vittorie della scienza. I nuovi mali

L’aspettativa di vita si allunga sempre più. I progressi nella medicina sono costanti, i servizi di assistenza sempre più forti, le malattie degenerative che rendono fragile il corpo umano arrivano sempre più in là con l’età anagrafica. Se ad influire sulla salute sono una serie di fattori combinati, molto dipende in realtà dal soggetto stesso, dallo stile di vita adottato e ancor più da un benessere psicologico legato alle relazioni, allo stare insieme e comunicare.

A raccontarlo a OF è il Prof. Renzo Rozzini, Responsabile dell’Unità Operativa di Geriatria e direttore del Dipartimento ad essa legato presso l’Istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia ma anche presidente del Gruppo di Ricerca Geriatrica locale, segretario Scientifico dell'AICG-Associazione Italiana di Cardiologia Geriatrica, delegato dell’UEMS-European Union of Medical Specialists e già membro del Consiglio Direttivo della SIGG-Società Italiana di Gerontologia e Geriatria.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito