logo-mini
Carte d’estate. 8 consigli utili OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Quale mettere in valigia? È meglio quella di credito, il Bancomat o una prepagata con Iban per sostituirla al conto? Non c’è una risposta univoca, dipende dalle operazioni che si devono effettuare. Per prelevare è meglio una prepagata o una carta di debito, con costi più contenuti (a volte anche a zero). Per noleggiare un’auto o per bloccare la cauzione di un hotel, invece, è assolutamente necessario mostrarne una di credito. Ecco 8 regole e consigli per utilizzarle al meglio, soprattutto all’estero

Carte d’estate. 8 consigli utili

Tradizionali o contactless, tenute nel portafoglio fisico o in quello digitale (il wallet), le carte sono sempre più utilizzate, anche in vacanza, se non si vuole partire con troppo denaro contante. Fare acquisti e prelevare, però, non è sempre così conveniente. E se si deve anche noleggiare un’auto o anticipare la cauzione di un hotel una sola carta può non bastare.

Per questo motivo prima di partire è necessario seguire alcuni accorgimenti per capire quale moneta elettronica è meglio utilizzare tra carte di credito, di debito o prepagate (con Iban o standard). Ecco 8 regole e consigli per non farsi rovinare le vacanze.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito