logo-mini
Colori caldi e soluzioni comode: come cambia la casa in autu... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Le foglie ingialliscono e sui principali portali di arredamento online esplodono le offerte legate a mobilia e complementi d’arredo dai colori caldi. OF suggerisce come arredare casa con futon, poggiapiedi e caminetti per riscaldare il living . O come arricchirla con l’oggettistica, con stampe su tela, cornici e portafoto. Ovviamente, risparmiando

Colori caldi e soluzioni comode: come cambia la casa in autunno

L’aria si fa fresca, le giornate si accorciano e torna la voglia di stare a casa. Magari sdraiati sulla chaise longue di fronte ad un film, prendendo un thè con le amiche o leggendo un romanzo davanti alle fiamme del caminetto. Quello che ci vuole è dunque un’atmosfera calda, accogliente, per rilassarsi e coccolarsi, a partire dal living. OF passa in rassegna i principali portali di arredamento online e offre qualche consiglio per arredare la casa d’autunno. Naturalmente, a prezzi scontati.

Comode sedute - Guarda lo slideshow in OfHome


Partendo dalle sedute, può rappresentare una soluzione comoda, elegante e al contempo moderna il divano letto Beat Beech Raw di Karup, scontato sul portale Love the Sign del 40%, risparmiando così 268 euro dei 667 da listino. La struttura è in legno di faggio mix credit FSC, il rivestimento in 100% poliestere. I braccioli sono obliqui: abbassandone uno si crea una chaise longue sulla quale rilassarsi, abbassando anche il secondo il divano si trasforma in un letto singolo rialzato. Il futon ha colori brillanti (rosso, cioccolato, celeste…) e lo si può arricchire con altri comodi cuscini, come quelli d’arredo Alison in ciniglia, proposti da Dalani. Caratterizzati da un bel disegno a fiori bianco e marrone, sono grandi 45x45 cm e scontati a 25 euro l’uno.

In alternativa si può dare un’occhiata alla chaise longue in betulla e poliestere Ludivine, in promozione sempre su Dalani. Dal colore caldo (marrone cioccolato), è comoda e costa 644 euro, ma viene proposta in questi giorni a 449. A chi cerca la comodità assoluta ma non ha spazio per una chaise longue, Dalani propone invece il poggiapiedi in betulla e poliestere Emilie, di colore marrone con piedini oro, 51x32x34 cm, in offerta a 59 euro rispetto ai 90 da listino. Soluzione più easy, proposta questa volta da Love the Sign, è il Futon Nido sempre di Karup, scontato del 42% e quindi in vendita al costo di 169 euro. Disponibile anch’esso in diverse colorazioni, eventualmente abbinabili al divano letto Beat Beech Raw (dal celeste al rosso, dal cioccolato a diverse tonalità di grigio), è completamente realizzato a mano ed è imbottito con un mix di cotone, poliestere e lana, con l’aggiunta di uno strato di spugna per migliorarne la morbidezza.

Se insieme alle sedute si vuole prevedere anche un tavolino, magari per poggiare le tazze da thè o caffè, si può dare un’occhiata a Round di HF Living, su Love the Sign. Dal diametro di 56 cm, è realizzato artigianalmente e caratterizzato da una struttura in metallo laccato nelle colorazioni bianco, rosa, menta e superficie in legno di mango. È scontato del 52% (di 110 euro) e disponibile quindi a 99,9 euro.

----

Leggere di fronte al camino - Guarda lo slideshow in OfHome


Le grigie giornate autunnali stimolano il desiderio di leggere. Ecco allora che si può usufruire della libreria Ptolomeo X2 di Opinion Ciatti, realizzata dal designer Bruno Rinaldi, scontata su Love the Sign del 10% (prezzo da listino 1.072 euro, disponibile a 964). Realizzata in metallo, ha dimensioni di 192x50x30 cm, è adatta sia per il salotto sia per la camera da letto, ad ambienti eleganti così come a spazi meno ricercati. È disponibile nelle colorazioni bianco o nero e può contenere fino a 170 libri o 560 cd, con una portata massima di ciascuna mensola pari a 8 kg.
Per illuminare il divano o la chaise longue si può scegliere su Dalani la lampada a stelo in acciaio Flexible Mocca Cinque, 40x163x35 cm, dal caldo colore arancione in cinque diverse tonalità che caratterizzano altrettante lampade che la compongono. Costa 119 euro (partendo da 149). Oppure la piantana in legno e tessuto Country House naturale e marrone, scontata a 329 euro.

Per il caminetto, sul medesimo portale si possono trovare diversi modelli di cornice e tutta l’attrezzatura necessaria per il fuoco. Per esempio si può acquistare una cornice in legno di abete naturale a 169 euro (scontata rispetto al costo di partenza di 260). O un portalegna in ferro con manici, di colore nero, disponibile a 59 euro invece di 84. Abbinabile a quest’ultimo, è disponibile il set di quattro accessori per il camino in acciaio, con basamento, a 49 euro invece di 76.

Cassettiere, credenze e complementi d’arredo


Credenze e cassettiere d’autunno sono in legno, dai colori vivaci o dai tratti romantici e delicati. Come Contemporary Living cassettiera in vendita su AmazonBuyVip, realizzata in Malesia in legno di abete e metallo. Si compone di quattro cassetti disallineati e caratterizzati da diversi pattern anni ’70 e costa solo 185 euro a fronte dei 525 di partenza. Oppure su Dalani si può trovare la cassettiera a due scomparti in paulownia e abete Amelia, in vendita a 199 euro invece di 377. Un articolo assemblato e realizzato artigianalmente, con un legno, quello di paulownia, di derivazione orientale, recentemente impiegato anche in Italia per la creazione di complementi esclusivi. Lo stesso portale propone anche la credenza La Bocca, di colore naturale/grafite, che si compone di un’anta in laminato e acciaio, una mensola e 4 cassetti con apertura push to open. Costa 1.190 euro invece di 2.749.

Contribuiscono a creare l’atmosfera giusta per l’autunno le decorazioni dai colori caldi. Ecco allora che AmazonBuyVip propone diversi pannelli su tela nell’ambito della collezione “Arte dal mondo”. Come la “Donna con farfalle” di Edgar Ramirez, dipinto a mano, 100x100 cmx3,5 cm, scontato a 109 euro rispetto ai 276 da listino. O come il “Bosco oro” di Paolo Rossini, 75x150x3,5 cm, scontato a 120 euro rispetto al costo di 349. Anche il portale Privalia propone diversi complementi d’arredo, come cornici, attaccapanni, scritte, orologi da parete e decorazioni varie. Ad esempio il portafoto Casina, in ferro e ceramica, scontato quasi del 50% (costo 16,99 euro) . Il portafoto, a forma appunto di casa, si regge su una base d’appoggio così come l’alberello di fianco, con tanto di uccellino decorativo posato su un ramo. Costa invece solo 12 euro su Dalani il portacandele in acciaio Vivaro Small, in un colore, quello del rame, capace di creare attorno a sé una calda atmosfera.

Guarda lo slideshow in OfHome

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito