logo-mini
È (quasi) tempo di Natale: come decorare casa (a prezzi scon... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Set di piatti a 69 euro, runner a 14, un originale albero da parete a meno di 30, il presepe stilizzato di Alessi a 99. E ancora elementi decorativi a led per il giardino, lanterne, stickers per la cameretta. E ancora, colorate palle, campane, fiocchetti. Chi vuole addobbare l’appartamento in stile deve iniziare a guardarsi attorno. Magari sfruttando le offerte proposte dai portali online, spesso scontatissime

È (quasi) tempo di Natale: come decorare casa (a prezzi scontati)

» Vai alla fotogallery



È ora di prepararsi per chi desidera dare un tocco di calore alla propria abitazione in vista del Natale. Senza stravolgere naturalmente l’arredamento, i portali online propongono in questo periodo decorazioni, stoviglie, tovaglie, luci e lanterne, alberi tradizionali e non, candele e altri oggetti d’arredo. OF ha selezionato alcuni prodotti per offrire qualche spunto a chi aspetta con ansia l’atmosfera natalizia.

Il Natale in tavola


La tavola è il cuore delle festività, dei pranzi e cene con parenti e amici, delle chiacchiere scambiate di fronte a gustose portate ed eleganti mise en place. Alzate per gli antipasti, piatti, calici, posate, vassoi, decanter, candelabri e decorazioni: online si trova un po’ di tutto. Per esempio, sul portale LoveTheSign, l’alzata a tre piani Toy’s Delight in porcellana della collezione Bestseller firmata Villeroy e Boch. Con la sua decorazione romantica e al contempo moderna, richiama immediatamente una tavola imbandita. Costa 110 euro. Su Dalani si può invece dare un’occhiata alle offerte promozionali sui servizi di piatti. Come Duchessa, in gres di colore rosso, in vendita al prezzo scontato di 69 euro (rispetto ai 110 di listino) . Si compone di 18 pezzi: 6 piatti piani, 6 fondi e 6 da frutta. Può essere magari abbinato al set di tre bottiglie in vetro trasparente Elegant, poi utilizzabili in qualsiasi occasione, disponibili a 29 euro rispetto ai 40 da listino.

Per decorare il tavolo o per un ritrovo easy con gli amici più stretti, una soluzione moderna è il set di due runner Julie, in lana rossa, proposti sempre da Dalani. Di dimensione 120x30 cm, costano solo 14 euro (invece di 18). In tessuto, di colore bianco con decorazioni in oro e argento assortito secondo disponibilità, il portale propone anche un runner a 19 euro invece di 26, di dimensione più piccola, 25x30. L’ideale per un tavolino o una consolle. Se si pensa ad una cena elegante, non può mancare un secchiello da ghiaccio per il vino. Dalani propone il modello in metallo Croc scontato a 65 euro (partendo da 129), di colore argento decorato. Infine, in una perfetta cena natalizia o di Capodanno, le candele sono capaci di dare quel tocco in più. Magari inserite in un contesto decorato come il portacandele in legno marrone con bacche e piccole pigne in promozione a 19 euro (al posto di 25).

Alberi di Natale (e presepe)


A Natale, specie se si avranno ospiti, non può mancare un bell’albero decorato nella zona living. Chi volesse un nuovo modello può dare un’occhiata a Luxury di Xone, disponibile su LoveTheSign in tre diverse altezze, 210, 180 e 150 cm, al costo rispettivamente di 336, 256 e 200 euro. È realizzato per il 50% in polietilene e 50% in polipropilene. Chi preferisce invece una soluzione più moderna e di design, può valutare sullo stesso portale l’albero di Natale firmato Filigrante. Alto 165 cm e realizzato interamente in faggio naturale non trattato, ha una forma stilizzata adatta ad ogni ambiente. Costa 161 euro. Originale è anche l’albero marrone con luci led bianche proposto da Dalani al prezzo scontato di 69 euro (al posto di 110). Alto 150 cm, può scaldare con il suo colore caldo e la sua luminosità gli interni ma è l’ideale soprattutto per l’esterno dell’abitazione.

---- O ancora, se si preferisce una soluzione rustica e al contempo elegante, si può valutare l’albero da parete Nordic con tre decorazioni in legno (Renna, Fiocco di neve e Colomba) disponibile su LoveTheSign a soli 28,84 euro. Firmato da The little picture company, è alto 80 cm e realizzato con rami arrotondati naturali provenienti da un albero chiamato Bayur e può essere decorato in modo minimal con piccole palline colorate, nastri, luci e pacchetti poggiati a terra.

E il presepe? Si può optare per una soluzione contemporanea come il piccolo modello in porcellana di Alessi, disegnato da Massimo Giacon, a 99 euro su LoveTheSign. La capanna e i personaggi sono stilizzati e danno un tocco di colore e di modernità a quello che è ancora oggi il simbolo di una tradizione antica.

Le mille luci del Natale


Il Natale è anche luminosità, è il momento di scaldare gli ambienti e di stupire con giochi di luce, all’interno dell’abitazione, all’ingresso oppure negli spazi esterni. Ecco allora che Dalani propone una serie di figure luminose, come l’elemento decorativo a led Cervo. Le dimensioni sono 80x30x130 cm, il colore delle luci è bianco freddo ed è progettato per essere posizionato all’esterno e dare così il benvenuto agli ospiti. Costa 259 euro (scontato rispetto ai 472 come da listino) . Da valutare è anche ad esempio il filo decorativo con fiocchi a led Snow, scontato su Dalani a 32 euro rispetto ai 58 di partenza. Il colore della luce è bianco freddo, è lungo 900 cm e si può posizionare sull’albero di Natale oppure può costituire una decorazione a sé.

In ambito di luci, non bisogna dimenticare lampade, lanterne, candele. Si segnala ad esempio su Dalani la lampada in metallo Stella, disponibile in rame oppure oro, in entrambi i casi a 69 euro invece di 115. Le dimensioni sono 40x40x10, la luce ha colore trasparente e sono realizzate per essere posizionate all’interno dell’abitazione, presumibilmente nel living. Le lanterne sono invece perfette per verande, terrazze o accanto alla porta d’ingresso. Ad esempio quella luminosa in vetro Candele: alta 27 cm, è in metallo, il colore della luce è bianco caldo ed è a led. È in promozione su Dalani a 45 euro (invece di 75).

Stickers per ogni ambiente


Arredare casa in modo simpatico in vista del Natale è semplice anche con i kit adesivi da parete proposti dal portale Saldiprivati.com. Alberi decorati, scritte, palle colorate, calze rosse, carrozze di Babbo Natale e altre decorazioni sono disponibili a costi irrisori e possono magari essere destinate alla cameretta dei bambini, se non ad una zona living giovane e arredata in stile moderno. Ad esempio il set componibile da due Merry Christmas con scritte in lingua inglese e francese. In pvc, si compone di stickers flessibili ed è quindi possibile creare tutte le forme che si desiderano utilizzandoli anche separatamente. È scontato a 8,90 euro rispetto ai 27 di partenza. Oppure il set scritte Natale più pianeti fluo, che comprende scritte natalizie in inglese fluorescenti, stelle e pianeti e può essere utilizzato ad esempio per comporre un albero di Natale da parete in grado di brillare al buio, senza occupare alcuno spazio all’interno della stanza. Costa 9,90 euro rispetto ai 32 da listino.

» Vai alla fotogallery



© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito