logo-mini
Novembre 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo, ancora in campagna con i mutui, torna a puntare l’attenzione anche sui prestiti con un Tan promozionale per le line di credito fino a 5.000 euro. Banca Popolare di Milano presenta un nuovo prodotto per i giovani che vogliono acquistare casa. Deutsche Bank premia le aperture di nuovi conti con l’azzeramento dei bolli sugli investimenti mentre Hello Bank! ha attivato diverse offerte per chi ha intenzione di sottoscrivere un conto online. Ecco tutte le principali novità del mese

Novembre 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Ottobre 2016. I migliori conti, mutui, prestiti
Settembre 2016. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di novembre 2016

È un periodo di grandi cambiamenti per le banche. Alcune si trovano ad affrontare cambi di brand e di organizzazione, come Cariparma oggi Crédit Agricole Cariparma. Ma è anche il caso di CheBanca!, che dopo l’acquisizione di Barclays si appresta al lancio di prodotti per la clientela premier, dopo esserci concentrata per anni soprattutto su quella retail. Mentre UniCredit ha annunciato con una campagna l’avvio di Cordusio, società del Gruppo per la gestione e lo sviluppo dei grandi patrimoni. E BNL-BNP Paribas ha confermato che la strategia per il futuro è quella di concentrarsi principalmente su Corporate e Private Banking senza però rinunciare al comparto retail.

Novità importanti arrivano anche dal settore mutui ( Vai allo speciale).
La nuova direttiva ha portato le banche, dal 1° novembre, a fornire un numero maggiore di informazioni all’interno dei fogli informativi (definiti ora “Informazioni generali sul credito immobiliare) e a proporre in filiale al cliente un documento standardizzato (PIES) con tutte le condizioni economiche del mutuo in modo da poter confrontare l’offerta con quelle di altri istituti. Inoltre, la direttiva consente di avere annunci pubblicitari più chiari e trasparenti, in cui non ci saranno più in evidenza solo gli spread, lasciando il Taeg in corpo minuscolo senza quindi consentire di conoscere i reali costi del finanziamento.

E proprio anche a livello di offerte il mese passato ha portato novità significative. Ad esempio Crédit Agricole – Cariparma ha presentato un portale, Mutuo Adesso, in cui ottenere informazioni ed eventualmente richiedere online un mutuo. Mentre Banca Popolare di Milano ha lanciato un nuovo finanziamento con durata minima di 22 anni per i giovani. E Fineco è tornata da pochi giorni a operare in questo settore con il lancio di un prodotto per l’acquisto della prima casa e uno per la surroga da altro istituto.

LE NOVITÀ DEL MESE

Il conto: promozioni su Hello! Money di Hello bank!
Fino al 15 dicembre 2016 Hello bank! regala ai nuovi clienti che sottoscrivono un conto Hello! Money un Samsung Gear Fit2. Per riceverlo è necessario, entro il 28 febbraio 2017, anche e?ettuare un versamento di almeno 3.000 euro e sottoscrivere una carta di credito Hello! Card. Con le stesse scadenze e le stesse condizioni, il cliente può anche optare per un buono da 150 euro da spendere per il carsharing di Car2Go.
Fino al 30 novembre 2016, invece, i nuovi clienti possono ottenere un buono Amazon da 200 euro e 500 punti per il programma fedeltà Payback. In questo caso è necessario solo sottoscrivere la carta e non e?ettuare il versamento.

---- Gli investimenti: promozione Zero Bolli di Deutsche Bank
Deutsche Bank ha attivato, dal 14 ottobre al 31 dicembre 2016 la promozione denominata “Zerobolli Autunno 2016” che premia i nuovi clienti che aprono un conto corrente con l’azzeramento per 24 mesi dei bolli sugli investimenti trasferiti.

La carta: Carta Oro di American Express
American Express dopo 5 anni è tornata in tv per promuovere la sua nuova Carta Oro. Richiedibile da chi dispone di un reddito annuale di almeno 11.000 euro, la carta ha un canone annuo di 165 euro (oppure si può scegliere il pagamento mensile di 14 euro per un totale di 168 euro) azzerato per il primo anno.
Richiedendola entro il 15 dicembre 2016 il titolare riceve anche un voucher da 100 euro (25.000 punti) valido per il servizio Shop With Points che consente di utilizzare i punti per ridurre o azzerare il saldo della carta. Ogni anno, inoltre, il cliente riceve un voucher per la prenotazione dei viaggi del valore di 50 euro e tra gli altri servizi extra c’è anche my e-vents per un accesso privilegiato a eventi come concerti e mostre e la 2x1 card per andare in due al cinema al costo totale di 8 euro.

Il mutuo: Chibencomincia di Banca Popolare di Milano
Banca Popolare di Milano ha lanciato un nuovo mutuo chiamato Chibencomincia dedicato a chi ha meno di 40 anni e vuole acquistare la sua prima casa. La durata minima è di 22 anni e per i primi due anni gli interessi sono a zero. La promozione, valida per mutui richiesti entro il 31 dicembre 2016 ed erogati entro il 31 marzo 2017, copre fino all’80% e prevede uno spread sul variabile dell’1,70%. L’istruttoria è pari allo 0,95% del capitale erogato e la perizia a 214,72 euro.
Tutti i clienti che richiedono sempre entro la fine dell’anno un mutuo partecipano anche al concorso “Vinci in partenza” che mette in palio 36 buoni Ikea del valore di 2.500 euro ciascuno e come superpremio, un buono da 10.000 euro

Il prestito: PerTe Prestito in Tasca di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo continua anche per il mese di novembre a offrire tassi promozionali su PerTe Prestito In Tasca, per richiedere una linea di credito ?no a 5.000 euro. Il Tan in promozione per utilizzi fino al 30 novembre 2016 è del 5,90% anziché quello standard dell’8,50%. Fino a ottobre 2016, era previsto un Tan scontato al 7,40%.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito