logo-mini
Dicembre 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Il numero maggiore di offerte e novità nel mese di dicembre si riscontra nei finanziamenti. Le banche online Fineco e Widiba hanno annunciato il lancio delle loro nuove soluzioni per i mutui. Mentre Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole e BPER Banca promuovono i portali in cui calcolare la rata e trovare informazioni sul “progetto casa”. Ma anche le promozioni sui prestiti tornano ad essere numerose. Intesa Sanpaolo propone la linea di credito da richiedere anche via app, UniCredit è in tv con uno spot per il prestito istantaneo sempre via mobile e BPM pubblicizza una nuova promozione con Tan al 6,90%. Ecco tutte le novità del mese

Dicembre 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Novembre 2016. I migliori conti, mutui, prestiti
Ottobre 2016. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di dicembre 2016

Le banche stanno puntando soprattutto sui finanziamenti, non solo mutui ma sempre di più anche prestiti personali. Ecco, quindi, che nel mese di dicembre tornano a offrire o lanciano per la prima volta finanziamenti per l’acquisto della casa anche le banche online che prima non erano interessate a questo settore: Fineco e Widiba. Nei mutui, inoltre, le novità introdotte a novembre dal decreto legislativo 72/2016, cambiano in modo sostanziale il modo con cui dovranno essere promossi, con una speciale attenzione alla consulenza. Sono quindi numerosi gli istituti che hanno scelto di comunicarli come parte di un “progetto casa”, soprattutto grazie a portali che aiutano a calcolare la rata più sostenibile e a ottenere una guida pratica sulla scelta dell’immobile o sulle normative in vigore. È il caso di “A due passi da casa” di Intesa Sanpaolo e dei recenti ca-mutuoadesso.it di Crédit Agricole e mutuo.bper.it, portale completamente rinnovato di BPER Banca.

E restando in tema di finanziamenti, tornano in gran numero (anche in vista delle spese per il Natale) le promozioni sui prestiti. Intesa Sanpaolo continua a pubblicizzare la linea PerTe Prestito in Tasca, UniCredit torna in tv con lo spot sul nuovo prestito istantaneo da richiedere via app, solo per richieste fino a 5.000 euro, se si è correntisti da almeno 6 mesi e se la banca ha già valutato il merito creditizio. E ci sono anche BPM, con una nuova offerta con Tan 6,50%, Fineco che ha annunciato di aver aumentato a 50.000 euro il limite massimo dei prestiti retail e Widiba che ha comunicato il lancio a breve di finanziamenti fino a 60.000 euro.

LE NOVITÀ DEL MESE

Il conto: Qubì di UBI Banca
UBI Banca ha prolungato fino al 31 dicembre 2016 la promozione riservati ai nuovi clienti che aprono un conto corrente modulare Qubì e sottoscrivono almeno il modulo base denominato Semplicità: in omaggio un buono da 100 euro da spendere per acquistare biglietti di concerti ed eventi su TicketOne.

---- Il deposito: Risparmio Attivo di Crédit Agricole
Crédit Agricole ha lanciato a inizio dicembre 2016 il nuovo Risparmio Attivo che combina conto di deposito e PAC. Il deposito serve esclusivamente ad alimentare mensilmente il piano di accumulo e il cliente può scegliere tra le durate di 12 e 24 mesi con un investimento minimo di 15.000 euro nel primo caso e di 18.900 euro nel secondo.
Il rendimento del conto di deposito è dello 0,20% a 12 mesi e dello 0,10% a 24 mesi e può. alimentare piani di accumulo con strumenti finanziari.

La carta: UniCreditCard Flexia di UniCredit
I titolari di una carta di credito UniCreditCard Flexia UEFA Champions League che effettuano acquisti con la carta entro il 3 gennaio 2017, raggiungendo un limite minimo di spesa di 250 euro, partecipano all'estrazione finale che mette in palio un viaggio ad Abu Dhabi per due persone con visita all'UEFA Champions League Store, due biglietti per una partita di Champions League, viaggio incluso e tre console PlayStation 4. Chi, invece, sottoscrive una nuova carta di credito nel periodo di validità del concorso partecipa all'estrazione settimanale di 25 voucher (per un totale di 225) del valore di 50 euro spendibili in un’unica soluzione entro il 30 luglio 2017 sull'online store UEFA Champions League.

Il mutuo: Mutuo BPER di BPER Banca
Con il lancio del nuovo sito mutuo.bper.it in cui è possibile effettuare un calcolo della rata del mutuo BPER Banca ha avviato anche una nuova promozione sui finanziamenti per l’acquisto della casa. Prendendo ad esempio un finanziamento con durata a 15 anni il tasso fisso prevede un Tan dell'1,50% con Ltv al 50% e dell'1,85% con Ltv all'80%. A tasso variabile, senza l'applicazione del floor, al 50% lo spread è dell'1,45% per un Tan dell'1,15% e all'80% rispettivamente dell'1,55% e dell'1,25%.
Le spese di istruttoria sono pari a 750 euro al 50% e 1.200 all'80% e quelle di perizia a 254,16 euro. Per l'incasso rata servono 0,50 euro.

Il prestito: PrestaComfort di Banca Popolare di Milano
Banca Popolare di Milano ha avviato una nuova promozione valida fino al 31 dicembre 2016 che consente di richiedere il prestito Presta Comfort con Tan fisso del 6,50% e Taeg del 7,41%. Il prestito consente di richiedere da un minimo di 1.500 a un massimo di 30.000 euro con un piano di rimborso da 12 a 84 mesi e in caso di altre necessità finanziarie permette di richiedere una nuova somma, pari al 30% della somma originariamente concessa e fino a un massimo di 3.000 euro, dopo 18 mesi dalla prima erogazione.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito