logo-mini
Aprile in Italia tra arte, design ed enogastronomia: 7 event... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Un weekend a Perugia per visitare la mostra dedicata a Sassoferrato o partecipare a qualche incontro nell’ambito dell’International Journalism Festival può costare tra i 200 e i 300 euro scegliendo un buon 4 stelle. Per un soggiorno a Verona e una visita al Vinitaly si possono spendere sui 1.000 euro oppure si può organizzare un breve viaggio in Puglia in occasione del Bari International Film Festival. Ecco i consigli di OF

Aprile in Italia tra arte, design ed enogastronomia: 7 eventi da non perdere

Sassoferrato a Perugia, Mirò a Bologna. Il Salone del Mobile a Milano, l’International Film Festival a Bari e Vinitaly a Verona. In più, il Festival Internazionale del Giornalismo ancora una volta a Perugia e il Torino Comics. Aprile offre alcuni eventi senza dubbio interessanti. Ecco qualche dettaglio accompagnato dai consigli di OF in merito a dove soggiornare, approfittando degli sconti proposti dai principali portali di prenotazione.

Arte, design e cinema


Inaugura l’8 aprile, nel complesso benedettino di San Pietro di Perugia, la mostra “Sassoferrato. Dal Louvre a San Pietro. La collezione riunita” , a cura di Cristina Galassi e Vittorio Sgarbi. L’esposizione celebra il temporaneo ritorno in Italia della celebre pala “L’Immacolata Concezione” di Giovan Battista Salvi detto il Sassoferrato, oggi nel Museo del Louvre. Accanto ad essa, una quarantina di dipinti, in parte di Sassoferrato (tra i quali 17 opere eseguite per il complesso benedettino e tre versioni della “Madonna del Giglio”), in parte di famosi maestri ai quali l’artista si ispirò (come Pietro Perugino).

Dove dormire. Chi desidera soggiornare a Perugia può scegliere l’Hotel La Meridiana, moderno 4 stelle con giardino e piscina affacciati sulle colline umbre. Prenotando sul portale Booking da venerdì 7 a domenica 9 aprile si spendono 200 euro per una matrimoniale o doppia comfort con colazione.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito