logo-mini
California, Europa e Australia: 7 eventi per un aprile legge... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Una settimana in California per prendere parte al Pebble Beach Food & Wine Festival può costare 1.600 euro. Per quattro giorni a Tarragona in occasione dell’inaugurazione del Ferrari Land si devono mettere in budget sui 500 euro. E 400 bastano per un weekend lungo a Parigi per centrare in un colpo solo la mostra ospitata al Museo dell’Orangerie e la maratona. Questi (e altri ancora) i consigli di viaggio di OF

California, Europa e Australia: 7 eventi per un aprile leggero

Il Pebble Beach Food & Wine Festival in California, le celebrazioni della Pasqua a New York, il King’s Day ad Amsterdam, l’inaugurazione del Ferrari Land a Tarragona. Sono solo alcuni degli interessanti eventi che si svolgeranno in Europa e nel resto del mondo nel mese di aprile. Occasioni imperdibili per organizzare un viaggio lastminute. Ecco le proposte di OF, con i consigli su come arrivare e dove soggiornare.

Dagli Stati Uniti all’Australia


Non tutti sanno che la California è la prima destinazione degli Stati Uniti in tema di enogastronomia e che proprio qui viene prodotto il 90% del vino americano. Per celebrare l’eccellenza del food & wine locale torna nel 2017 il California Restaurant Month, iniziativa che conta 36 tra città e regioni aderenti nelle quali numerosi ristoranti propongono degustazioni e menù a prezzi speciali. Ad aprile il momento clou è rappresentato dal Pebble Beach Food & Wine Festival, sulla Central Coast, dove famosi chef preparano ricette interessanti, si esibiscono in dimostrazioni e sono disponibili a confronti con i presenti. Non a caso partecipano alla manifestazione, dal 20 al 23 aprile, anche personaggi celebri: si possono gustare piatti e vini eccellenti.

Come arrivare e dove dormire. Chi parte sabato 15 e torna domenica 23 dalla California, prenotando tramite il portale Lastminute, può scegliere l’Hyatt Regency Monterey Hotel and Spa, 4 stelle a 3 km di distanza da Monterey Peninsula. Costa 1.603 euro il pernotto in doppia più volo, con le compagnie United Airlines e Lufthansa (due scali da mettere in conto).

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito