logo-mini
Back to school. Fino al 75% di sconto online per libri, abbi... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Amazon sconta i libri per la scuola del 15%. Con Mondadori si risparmia il 10%. Mentre, per il corredo scolastico, zaini, matite colorate, e-reader ecc. si possono ottenere sconti fino al 75%. Ecco alcune offerte last minute dei principali portali di e-commerce. Ma per approfittarne ci sono ancora solo pochi giorni

Back to school. Fino al 75% di sconto online per libri, abbigliamento e hi-tech

Leggi anche:

» Back to school. Come pagare libri di testo e Pc a rate

Libri e testi scolastici


C’è tempo solo fino al 9 settembre per approfittare di Amazon 15 e Lode, offerta del colosso dell’e-commerce per ricevere a casa i testi scolastici per il nuovo anno con uno sconto del 15%.
Selezionando scuola e classe dello studente delle elementari, medio o superiori sia pubbliche sia private si possono acquistare online tutti i libri richiesti per il nuovo anno.

Chi frequenta le scuole medie di Milano e dell’hinterland, inoltre, può ricevere i testi in una o due ore grazie al servizio rapido Prime Now, pagando un sovrapprezzo sulla spedizione in caso di ricezione entro un’ora (6,90 euro).

Mondadori, invece, con l’iniziativa Scuola 10 e Lode prevede fino al 20 settembre 2017 uno sconto del 10% sui testi scolastici da richiedere attraverso l’apposito sito dedicato. A cui si aggiunge una ulteriore riduzione sempre del 10% sull’acquisto online del materiale scolastico. Chi è alla ricerca di un dizionario, inoltre, può trovare una vasta gamma di prodotti sul sito tutti con sconto del 15%.

Si chiama Tutti a scuola la promozione di Hoepli: oltre 500.000 libri e dizionari sono proposti online con uno sconto dal 5% al 50% a cui si aggiungono spedizioni gratuite con corriere veloce se la spesa supera i 29 euro.

C’è tempo fino al 10 novembre per approfittare dell’offerta proposta da Libraccio: chi acquista online libri scolastici nuovi riceve a casa anche un buono acquisto del 15% del valore dei libri acquistati da utilizzare sempre sul sito entro il 31 dicembre 2017 per articoli di cancelleria e libri non scolastici.

Materiale scolastico


Oltre alle offerte scontate del 15% sui libri, Amazon propone una serie di promozioni su materiale scolastico, zaini, cartelle e astucci all’interno della sezione “Ritorno a scuola” del sito.

Ad esempio, si possono trovare quaderni Pigna maxi A4 scontati del 20%, da 21,40 a 17,17 euro. Oppure 10 penne Bic con sconto del 40% (da 4 a 2,39 euro). O ancora una valigetta Crayo con i personaggi del cartoon Disney Frozen con sconto del 23% (da 29,90 a 22,99 euro) contenente 140 pezzi tra pastelli a cera, matite, pennarelli e fogli da disegno.

Fino al 10 settembre, invece, la promozione “Back to school” di LaFeltrinelli consente di effettuare online l’acquisto di materiale scolastico come e-book, eReader Kobo, articoli di musica e cinema, giocattoli e idee regalo usufruendo di un buono da 5 euro per spese da 35 euro, da 10 euro per ordini da almeno 55 euro e di 20 euro per almeno 100 euro.

---- Le offerte “Back to school” organizzate da Privalia, uno dei maggiori siti per usufruire di vendite a tempo su abbigliamento, accessori e casa, hanno tra i vantaggi le ridotte spese di spedizione (1 euro) e la restituzione di somme fino a 50 euro da spendere per acquisti futuri.
L’offerta è attiva fino al 10 settembre e consente ad esempio di approfittare della vendita di prodotti Stabilo: un set con 25 penne colorate costa 14,99 euro al posto di 24 (-37%) mentre 18 pennarelli costano 10,99 euro al posto di 20 (-45%).
E c’è anche Faber Castell: un astuccio in metallo con 12 matite colorate, temperino e gomma costa il 25% in meno (14,99 euro al posto di 20) mentre uno zaino Gripp grigio o lilla il 50% in meno (da 30 a 14,99 euro).

Anche gli iscritti al portale vente-privee.com possono accedere alle vendite Back to School in scadenza tra il 9 e il 10 settembre. Più si spende per questi acquisti e più si viene rimborsati con un buono da utilizzare per spese future: spendendo oltre 80 euro si ottengono 10 euro, sopra i 120 euro se ne ottengono 20 e sopra i 160 si ricevono 30 euro. Si può, ad esempio, approfittare degli sconti sui prodotti Moleskine: il taccuino Extra Small, in vari colori, è scontato del 50% da 9,90 a 4,90 euro mentre le edizioni limitate di Snoopy, Star Wars, Superman e Batman si pagano 12 euro al posto di 22,90 (-47%).

Disney Store offre invece articoli per la scuola, principalmente zaini e astucci con sconti fino al 50%. Lo zaino della Sirenetta o di Rapunzel costa, ad esempio, 11 euro al posto di 22 mentre i set di cancelleria costano 8,90 euro invece di 17 euro.

----

Abbigliamento


Tra le vendite Back to school Privalia ne include anche alcune per l’abbigliamento dei più piccoli. Un abito a quadri per bambine da 7 a 14 anni di Miss Grant è scontato del 75%, da 165 a 39,99 euro. Felpe per bambini da 2 a 8 anni di Little Celebs costano 17,99 euro al posto di 45 (-60%).
Non rientra nella promozione Back to school ma è comunque attiva al momento su Privalia la vendita Superga che propone scarpe della linea Junior di Superga, con numeri dal 22 al 38, con riduzione da 49 a 19,99 euro (-59%) su colori come blu caribe, beige sabbia, arancio e salmone.

Anche vente-privee.com ha in vetrina diverse promozioni sull’abbigliamento. Ad esempio, abiti, felpe, t-shirt, pantaloni e scarpe Benetton, per bambini e bambine da 1 a 14 anni, si acquistano con prezzi ridotti anche più del 50%. Lo stesso vale i brand Tuc Tuc e Desigual.

Per il ritorno a scuola Zalando ha invece optato per uno sconto del 15% su tutto l’assortimento di abbigliamento per bambini, valido esclusivamente per un ordine minimo di 70 euro e per acquisti effettuati entro il 10 settembre.

Hi tech


Mediaworld punta sulla sua classica promozione “tasso zero” declinata fino al 17 settembre nella versione “Back to school”: una serie di prodotti hi tech utili anche per affrontare il nuovo anno scolastico possono essere acquistati con un finanziamento a Tan e Taeg 0% da rimborsare in 10, 20 o 25 rate mensili, a patto che la spesa sia di almeno 199 euro.
Tra le offerte presenti nel volantino ci sono un notebook Hp 15-bs030nl a 549 euro, stampanti wifi Canon da 39,99 euro e tablet con prezzi a partire da 199 euro.

Su ePrice, invece, per il ritorno a scuola si può approfittare di sconti fino al 30% sui notebook e sulle stampanti e fino al 35% sui pc desktop a cui si aggiungono una serie di riduzioni per zaini, quaderni, diari, penne e pennarelli.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito