logo-mini
A Venezia il Carnevale, a Milano la Settimana della Moda: co... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Si possono spendere 600 euro per soggiornare due notti a Venezia in occasione del Carnevale, 320 per un appartamento ad Ivrea, mentre con meno di 300 si trascorrono tre notti a Norcia durante la manifestazione dedicata al tartufo nero. OF ha selezionato gli eventi più interessanti che si svolgono in Italia nel mese di febbraio e analizzato quanto si spende per soggiornare in loco

A Venezia il Carnevale, a Milano la Settimana della Moda: cosa fare a febbraio in Italia

»Guarda la Fotogallery



Le maschere e le manifestazioni legate al Carnevale da ammirare in città quali Venezia, Roma o Ivrea, le esposizioni dedicate a Dürer e all’abbigliamento made in Italy insieme alla Settimana della Moda a Milano, le manifestazioni Nero Norcia e Food Art Italy a Pisa. Ecco alcuni degli eventi più interessanti che si svolgeranno a febbraio in Italia, con l’indicazione di dove si può soggiornare per potervi partecipare.

Il Carnevale


Appuntamento imperdibile a febbraio è ogni anno il celebre Carnevale di Venezia, al quale partecipare almeno una volta nella vita. Le celebrazioni sono iniziate il 27 gennaio e proseguiranno fino al 13 febbraio. Il tema del “gioco” è il filo rosso del 2018: Creatum Civitas Ludens, La Città che Gioca. Piazza San Marco, per l’occasione, prende le sembianze di un grande circo, grazie all’allestimento ideato dallo scenografo del Teatro La Fenice, Massimo Checchetto. “La Bottega di Piazza San Marco” vedrà alternarsi le arti e i mestieri della tradizione e tutti i pomeriggi il Caravan Circus prevede esibizioni, giochi e scuola di circo sui carrozzoni. Sabato 3 febbraio la Festa delle Marie darà il via agli spettacoli in Piazza San Marco, mentre dalle 17, ogni sera, l’appuntamento è con la musica. Il gran finale sarà naturalmente martedì grasso, 13 febbraio. Il 3 e 4 febbraio e dall’8 al 13 saranno inoltre celebrati a Mestre l’arte e lo spettacolo: musica e arte di strada animeranno piazze, strade e portici.

Dove dormire. Su Booking si spendono 606 euro per una doppia exclusive con vista sul canale e colazione, da venerdì 9 a domenica 11 febbraio, all’Hotel veneziano Ai Due Principi, 4 stelle in un antico palazzo restaurato a 300 metri da piazza San Marco.

Interessante è anche il Carnevale romano tra feste in maschera, sfilate, party a tema e concerti.
Tra gli eventi più affascinanti la Tarantella del Carnevale all’Auditorium Parco della Musica, il 4 febbraio dalle 10 del mattino: una grande festa per piccoli e grandi, con la partecipazione di centinaia di maschere e danzatori tradizionali. In Piazza Navona sono invece in programma sfilate nei giorni di giovedì 8, domenica 11 e martedì 13 febbraio. E ancora il 10 torna il Piccolo Carnevale Armonico a Trastevere, appuntamento all’insegna della musica, tra artisti e sculture in cartapesta. È invece pensato per i più piccoli il Carnevale al Bioparco che si terrà l’11 febbraio con attività, spettacoli, visite guidate e face painting. Diverse le feste nei locali (come il Cartoon Party 4.0 al Cluster Club o il 90’s Carnival Party al Planet Roma) così come le iniziative promosse da Comitati di Quartiere ed associazioni.

» Continua a leggere



© OF-Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito