logo-mini
Dal palio sulla spiaggia della Toscana alla Milano del desig... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

sommario: Con poco più di 200 euro a notte si soggiorna a Lonato del Garda durante la rassegna Fiori nella Rocca. Ad Assisi si fa la Pasquetta nel bosco con FAI e si dorme in un 5 stelle da 333 euro. E ancora, in Piemonte e Valle d’Aosta si può partecipare ai safari alpini alla ricerca di animali selvatici. Mentre Milano, capitale dell’arte e del design ha un fitto programma di eventi per tutti. Ecco le indicazioni di viaggio di OFTravel per i prossimi 30 giorni

Dal palio sulla spiaggia della Toscana alla Milano del design: il meglio dell’aprile italiano

» Va alla Fotogallery

Con l’arrivo della bella stagione, tornano le iniziative all’aria aperta. In tutta Italia si celebra il ritorno della primavera con kermesse floreali, gite in giornata nel bosco e safari naturalistici all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso. In Toscana, invece, la spiaggia della Costa degli Etruschi diventa il palcoscenico per l’annuale Palio delle contrade della provincia. Mentre chi resta in città, a Milano, potrà contare su un ricco calendario di eventi che uniscono l’arte, con mostre, laboratori e corsi organizzati presso il polo museale di Intesa Sanpaolo, e eventi collaterali alla kermesse internazionale di design più attesa dell’anno: il Salone del Mobile. Ecco il programma da non perdere per il prossimo mese di aprile. Con le indicazioni di viaggio fornite da OFTravel.

Per celebrare la primavera


Celebra l’arrivo della primavera la kermesse floreale che si svolgerà dal 6 all’8 aprile nella cornice della Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (in provincia di Brescia), che affaccia direttamente sul bacino del Benaco. La rassegna, Fiori nella Rocca, giunta alla XI edizione, permette ai visitatori di visitare la Rocca di Lonato del Garda, compresa nel complesso museale della Fondazione Ugo Da Como (con i giardini e la casa-museo del Podestà) animata per l’occasione da mostre, incontri, corsi tematici e da una serie di attività rivolte specificamente ai bambini. Come ogni anno, anche nel 2018, infatti, sarà allestito l’Hortus Conclusus, un’area protetta dove saranno organizzati giochi, letture, animazioni e laboratori per i bambini, incentrarti sul tema della natura. Inoltre, alla rassegna saranno presenti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani. Mentre, accanto a fiori e piante, saranno esposti anche arredi e complementi per esterno, cosmetici naturali, abbigliamento in canapa e fibre naturali per il tempo libero, mieli e prodotti dell’alveare.
Molti poi gli eventi collaterali che animeranno la due giorni bresciana: dalle lezioni di acquarello con Alessandra Bruno, alle lezioni gratuite di composizione floreale tenute dal Maestro Fabio Chioda dell’Atelier Nibel, fino ad arrivare alle lezioni di potatura e cura del giardino.

Dove dormire. Per visitare la zona un buon punto d’appoggio può essere il piccolo centro turistico di Desenzano del Garda, a 10 minuti di auto circa dalla Rocca. Sul lungolago sorgono numerosi negozi, ristorante e hotel. Mentre, per il pernottamento, si può optare per l'Hotel Villa Rosa, a 4 stelle. Affacciato proprio sul lungolago, sorge nei pressi di una piccola spiaggia e a 10 minuti a piedi dal centro della cittadina. Il costo, per una notte nel weekend del 6 aprile è di 218,50 euro a coppia, compresa la colazione.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito