logo-mini
Lago di Como gourmet. I ristoranti e gli hotel più esclusivi OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Non solo paesaggi incantevoli e ville lussuose. Il Lario si sta riscoprendo come meta perfetta per gli amanti della buona tavola. Sono diversi, infatti, i ristoranti stellati, da scoprire sia nel centro di Como sia nei paesi che si affacciano sul lago. E numerose sono anche le nuove aperture di locali di tendenza, per un pranzo veloce o un aperitivo. Ecco la selezione di OFTravel

Lago di Como gourmet. I ristoranti e gli hotel più esclusivi

» Vai allo speciale



Il Lago di Como, da sempre amato anche dalle star internazionali si sta riscoprendo come meta perfetta per gli amanti del buon cibo e delle location di design e lusso. Oltre ad ammirare il suo piccolo centro storico, i caratteristici paesi e le lussose ville che si affacciano sul lago, un week end a Como può stupire anche dal punto di vista gastronomico.
Sono diversi, infatti, i ristoranti premiati con una stella Michelin presenti sul territorio. E sulle rive del lago si affacciano numerosi hotel di lusso, di cui molti di recente apertura che si vanno ad affiancare a quelli storici e famosi in tutto il mondo, primo tra tutti Villa d’Este.

Si parte dal centro storico di Como, visitabile in una sola giornata. Dopo una passeggiata tra le vie ricche di negozi, e brevi tappe per visitare il Duomo e le piazze principali sono diverse le opzioni gourmet per un pranzo o una cena.
Il ristorante stellato Tigli in Theoria, a pochi passi dal Duomo e dal lago è situato all’interno del Palazzetto del Vescovo, un edificio del 1466, e propone una cucina in continua evoluzione che unisce tradizione, prodotti del territorio e tecniche contemporanee. Ai clienti è consigliato di comporre un menù scegliendo almeno tra due o tre portate ma si può anche optare per uno dei menù degustazione, uno di mare e uno di terra. Meglio ancora se allo “chef’s table” affacciato direttamente sulla cucina.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito