logo-mini
Giugno 2019. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

È il momento delle promozioni estive. E le banche tornano a puntare sui tradizionali prodotti per i privati come conti, mutui e carte con iniziative per abbatterne i costi o per ottenere buoni sconto e regali. E mentre avanzano le sempre più agguerrite FinTech e Big Tech, nascono nuovi servizi. UniCredit propone un modo per velocizzare l’accredito dello stipendio. MPS offre condizioni vantaggiose sul conto di deposito ai dipendenti delle aziende convenzionate. Poste Italiane ha lanciato un’offerta sul prestito moto. Ecco tutte le novità del mese

Giugno 2019. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Maggio 2019. I migliori conti, mutui, prestiti
Aprile 2019. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nel rapporto La Bussola Retail di giugno 2019

Nel mese di giugno, come da tradizione, le banche offrono principalmente promozioni per la ricerca di nuovi clienti durante il periodo estivo. Per questo sono poche le novità in termini di lancio di nuovi prodotti per quanto riguarda le banche tradizionali. Il discorso cambia, invece, se si analizzano quei nuovi player che si affacciano sul mercato: società FinTech, banche mobile only e Big Tech. Da qui vengono le principali novità. Banche come N26 e Revolut, ad esempio, propongono sempre più servizi anche in Italia. Mentre altre, come Monzo, continuano la loro espansione sui mercati interazionali. E non offrono più solo carte e conti correnti ma si propongono anche come alternativa al tradizionale canale bancario per un prestito. Caso particolare è quello della francese Oney Bank che in Italia consente di dilazionare in 3 o 4 mesi gli acquisti effettuati sul portale di e-commerce ePrice. Scegliendo questa soluzione direttamente al momento del checkout e con addebito delle rate su una carta di credito.

Anche le Big Tech lanciano nuove soluzioni. Dopo la carta di credito di Apple, è la volta di Amazon che propone in America una carta per i clienti aderenti ad Amazon Prime che non ne possiedono una e hanno problemi di credito. Mentre in India testa la vendita di biglietti aerei direttamente dal suo sito. Facebook invece sembra sempre più vicino al lancio della sua criptovaluta e sceglie partner come Visa, Paypal e Uber. Per sopravvivere, quindi, le banche tradizionali saranno sempre più tentate a intraprendere la via della collaborazione con questi nuovi player.

I MIGLIORI DEL MESE

Conti: Accredito Facile di UniCredit
Il 10 giugno 2019, UniCredit ha lanciato il nuovo servizio Accredito Facile destinato ai clienti che hanno la necessità di accreditare lo stipendio, la pensione o altre competenze sul conto corrente. Il servizio consente di snellire e semplificare la procedura di accredito e mette a disposizione, direttamente online nell'area riservata il modulo di accredito da consegnare al datore di lavoro. Per chi non ha attivo il servizio di Banca Multincanale via Internet il modulo è presente e scaricabile anche dall'area pubblica del sito.

Mutui: BNL Spensierato di BNL BNP Paribas
BNL BNP Paribas ha avviato una nuova promozione con Tan ridotti applicati al mutuo a tasso fisso BNL Spensierato. Il tasso è dell1,20% per Ltv al 50%, dell'1,40% per Ltv al 65% e dell'1,45% per Ltv fino all'80%. Gli stessi tassi sono applicati anche al finanziamento della controllata online Hello bank!. La nuova offerta è valida per richieste entro il 31 luglio 2019.

Prestiti: Prestiti Moto di BancoPosta
Fino al 29 giugno 2019, è attiva la promozione sul nuovo finanziamento per l'acquisto di una moto di BancoPosta che prevede un Tan fisso dell'8,50%. L'esempio riportato per una richiesta da 8.000 euro con rimborso in 60 mesi prevede un Taeg del 9,21% e rate mensili da 164,13 euro se il richiedente è titolare di un Conto BancoPosta e accredita lo stipendio o la pensione.

Carte e pagamenti: Ricarica nei supermercati di Hype
Hype ha presentato il nuovo servizio di ricarica della carta in contanti nei supermercati, grazie alla collaborazione con Viacash, che consente prelievi e depositi alla cassa del supermercato attraverso un codice a barre.
Questa nuova modalità si aggiunge alla ricarica tramite bonifico, carta di credito e accredito diretto dello stipendio. La fase di test è partita dai 126 punti vendita della Pam (Pam, Pam Superstores e Panorama), dove è già presente Viacash dai tempi del suo sbarco in Italia. In seguito, Hype prevede di estendere la rete sia nella grande distribuzione, che in altri settori.

Risparmio e investimenti: Conto Italiano di Deposito di MPS
Monte dei Paschi di Siena ha avviato fino al 5 agosto 2019 una promozione su Conto Italiano di Deposito - Linea Special che offre l'1% lordo a 6 mesi ai nuovi sottoscrittori che provengono da aziende o enti convenzionati con la banca.
Per accedere alle condizioni è necessario sottoscrivere o essere titolare di un conto – sempre convenzionato - e apportare nuova liquidità per un importo minimo di 1.000 euro. In filiale al momento della richiesta per il tasso agevolato è necessario presentare un documento che attesti l’appartenenza all’azienda convenzionata, come l’ultima busta paga

© OF Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito