logo-mini

Vacanze alle porte: 4 Last Minute da prendere al volo

SOMMARIO

Dall’Isola degli Dei, Bali, in Indonesia, alle spiagge bianchissime della California. Passando per la storica regione della Cappadocia, in Turchia, epicentro di molte antiche civiltà. Fino ad arrivare in Israele, dalle contraddizioni di Tel Aviv alle tradizioni religiose di Gerusalemme. Con sconti dal 23% al 40%

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Vacanze alle porte: 4 Last Minute da prendere al volo

Chi non ha ancora prenotato le vacanze estive, ma non vuole rinunciare a un po’ di meritato riposo su qualche spiaggia incontaminata o in qualche vivace metropoli, può scegliere di acquistare uno dei tanti pacchetti last minute, con sconti a volte anche interessanti, soprattutto se si opta per la prenotazione rigorosamente online. OFTravel ha scelto 4 tour per i viaggiatori dell’ultimo minuto. Ecco dove andare, e a che prezzo. Ma se si vuole usufruire delle offerte è meglio affrettarsi.

Indonesia: Bali


Conosciuta come l’Isola degli Dei, è la più affascinante di tutto l’arcipelago indonesiano. Bali, fortemente radicata alla sua cultura e alle sue tradizioni religiose (è forse l’unica isola rimasta in Indonesia ad aver mantenuto il culto induista), è un mix di natura selvaggia e suggestivi templi che sorgono in mezzo alla fitta vegetazione. Per scoprire il meglio che quest’isola ha da offrire, per i ritardatari dell’ultimo minuto, Voyage Privée propone un pacchetto tutto incluso scontato del 39%.

Si parte il 23 agosto da Milano e si torna 13 giorni dopo, ad un prezzo a persona di 1.730 euro. Il tour include una sosta nell’entroterra, a Ubud, immersa nella giungla e patria di tantissimi nomadi digitali che lavorano nei tanti caffè della zona, dove poter ammirare le splendide risaie terrazzate che sono anche state nominate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Successivamente, si prosegue per le spiagge di Nusa Dua, nella parte sud dell’isola, ideali soprattutto per gli amanti del surf. È qui che si trova la più alta concentrazione di resort extra lusso a 5 stelle. Mentre, se si desidera un maggiore relax si può optare per l’estensione del viaggio con altri 3 giorni sulle spiagge immense e quasi del tutto deserte della vicina isola di Lombok.

California


Per gli indecisi che amano la vita da spiaggia e non disdegnano la frenesia delle grandi metropoli può essere una buona idea programmare un viaggio on-the-road in California per agosto. Quando le giornate sono splendidamente soleggiate, l’acqua dell’oceano si riscalda leggermente consentendo di fare una nuotata e le temperature sono abbastanza miti da permettere anche qualche escursione in città. Ecco allora che Expedia propone una soluzione che include volo e pernottamento in un hotel a 4 stelle proprio nel centro di Hollywood, il Loews Hollywood Hotel, a 5 minuti a piedi dal Dolby Theatre e dal TCL Chinese Theatre, dove si svolgono ogni anno le premiére dei film più acclamati. Si parte l’11 agosto da Milano Malpensa e si rientra il 18, al prezzo di 1,939 euro a persona invece che 2,407 euro.

Se poi si decide di noleggiare una vettura per muoversi in città e raggiungere le spiagge californiane più agevolmente, vale la pena programmare una tappa a San Diego, città nell’estremo sud della California e posta proprio sul confine con il Messico. Qui è possibile attraversare il celebre Coronado Bridge che dal centro città conduce all’omonima penisola, sede dell’Hotel del Coronado e di una delle più importanti basi della Marina Americana. Le spiagge sono bianchissime e poco frequentate dai locali che ci vanno solo durante il fine settimana per qualche barbecue in famiglia. Mentre non è raro imbattersi in squadre di Navy Seal che si addestrano sulla sabbia.

Turchia


Da Istanbul alla maestosa Ankara, passando per le valli della Cappadocia. È questo l’itinerario proposto da Secret Escapes per chi sceglie di partire ad agosto alla volta della Turchia. Il tour organizzato include anche una guida parlante italiano, e consente di ottenere uno sconto massimo del 23% sul costo complessivo. Si parte da Bergamo il 18 agosto e si rientra il 25 al prezzo di 789 euro a persona.

La prima tappa è Istanbul, l’antica Costantinopoli conosciuta nei tempi antichi anche come Bisanzio, dove ammirare la suggestiva Moschea Blu resa celebre dalle maioliche risalenti al XVII secolo che la adornano. Vale poi una sosta il Palazzo Imperiale di Topkapi, che è stato dimora dei sultani per quasi 4 secoli, e la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Il tour prosegue, poi, per Ankara, la capitale della Turchia, dove ancora oggi sono visibili alcuni monumenti risalenti all’epoca greco-romana e bizantina, come per esempio il tempio di Roma e di Augusto.

Fino ad arrivare in Cappadocia, situata nel cuore della penisola anatolica, e storicamente abitata da moltissime civiltà che qui fiorino lasciando segni indelebili del loro passaggio. Da vedere assolutamente le chiese rupestri di Goreme (il parco è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco), le Valli di Uchisar e di Avcilar, e de Ozkonak: una delle città sotterranee più famose del mondo.

Israele


Si risparmiano 100 a persona prenotando su eDreams un pacchetto che include volo e hotel per Tel Aviv, in Israele. Per due settimane di vacanza (dal 5 al 18 agosto) si spendono 1.484 euro a testa soggiornando presso il The Savoy Tel Aviv Sea Side hotel, a 4 stelle e ubicato proprio di fronte alla spiaggia Jerusalem nel centro città. La città, situata sulla costa del mar Mediterraneo, è anche il centro dell'area metropolitana più grande e popolosa di Israele. E, di fatto, è la capitale israeliana della finanza, degli affari e del divertimento. Qui si può godere della vita da spiaggia, passeggiando sul bellissimo lungomare fiancheggiato da alti edifici color pastello che ricordano un po’ Miami Beach. O divertirsi nei tanti bar e caffè che popolano Allenby Street.

Se ci si vuole immergere nella storia più autentica del popolo israeliano, però, vale una visita Gerusalemme. Da Tel Aviv basta un’ora di treno per raggiungere la città sacra, un affascinante mix di diverse tradizioni religiose. Si trova sull'altopiano che separa la costa orientale del Mar Mediterraneo dal Mar Morto, a est di Tel Aviv e a nord di Betlemme. Ed è la capitale contesa di Israele e città santa nell'Ebraismo, nel Cristianesimo e nell'Islam.

La sua anima fortemente frammentata si riflette nella sua stessa topografia. La città è, infatti, divisa in tre parti: la Città Vecchia e le sue mura (dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco) sono il vero punto focale di Gerusalemme poiché racchiudono in meno di un chilometro quadrato molti luoghi di maggiore significato religioso. Come il Monte del Tempio, il Muro del pianto, la Basilica del Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia e la Moschea al-Aqsa. Il settore orientale è in prevalenza arabo, mentre la città moderna, in rapida espansione e ormai nota come Gerusalemme occidentale, include tutti i quartieri che si sviluppano fuori dalle mura della Città Vecchia.

© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata