logo-mini
Viaggiare (solo) con la fantasia, verso 5 mete da sogno OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Ville private in Cambogia con accesso diretto al mare e tutti i comfort. Piccoli villaggi di pescatori e paesaggi sconfinati alle Isole Faroe. Flora e fauna che si trovano solo qui, sull’isola di Socotra in Yemen. Ecco alcuni esempi di mete da sogno, da visitare quando si potrà tornare a viaggiare per restare comunque lontani dal turismo di massa

Viaggiare (solo) con la fantasia, verso 5 mete da sogno

Prendere un aereo e andare alla scoperta di mete ancora poco battute è per il momento impossibile. La pandemia ha temporaneamente bloccato il turismo ma chi non ha perso la voglia di partire per nuove avventure e scoprire luoghi incontaminati può già iniziare a pianificare la prossima vacanza.

OFTravel ha selezionato cinque mete da sogno per viaggiare con la fantasia. O da visitare appena si potrà tornare a farlo. Dalle lussuosissime isole private in Cambogia, dove restare lontani da tutti, all’isola di Socotra nello Yemen, uno degli ultimi paradisi terrestri, fino ad arrivare in Australia, nel nuovo parco nazionale del Paese, Houtman Abrolhos, caratterizzato da una natura incontaminata e una straordinaria biodiversità. Passando, poi, per le Faroe, arcipelago di origine vulcanica con folcloristici villaggi di pescatori e giungendo infine al White Sands National Park, il surreale deserto bianco del New Mexico.

Song Saa - Cambogia


Le due isole private di Koh Ouen e Koh Bong si trovano in un arcipelago sperduto a sud della Cambogia, perfetto per chi vuole passare una vacanza all’insegna del relax e della privacy. Qui lusso e sostenibilità si mixano alla perfezione, creando il resort 5 stelle Song Saa, con ville in legno sospese sull’acqua, riserva naturale, spiaggia privata dove fare snorkelling tra la barriera corallina incontaminata e centro benessere en plein air.

La sistemazione più esclusiva è la Royal Villa, in una delle zone più suggestive e appartate. A disposizione ci sono due camere da letto, una terrazza, una grande piscina privata da 33 metri quadrati, accesso privato al mare, cucina e un'ampia zona pranzo. Tra le particolarità, la villa prevede una postazione ad hoc per prepararsi un mojito e tappetini per lezioni private di yoga.

Molto particolari ed esclusive anche le attività proposte dal resort. Su richiesta, nelle ville è possibile allestire un cinema privato mentre i visitatori più attenti alla sostenibilità possono unirsi al team di conservazione per un tour del villaggio di Prek Svay, sull'isola vicina, per conoscere come viene supportata la comunità locale. Si può poi prendere parte a safari sulle due isole per conoscerne la flora e la fauna mentre i bambini partecipano a una caccia al tesoro. Alcuni monaci buddisti del posto, inoltre, possono organizzare una tradizionale cerimonia di benedizione.

Socotra - Yemen


L’isola di Socotra si trova nell’Oceano Indiano, al largo del Corno d’Africa, e oltre ad essere Patrimonio Mondiale dell’Umanità è considerata uno degli ultimi paradisi terrestri, con una biodiversità unica al mondo. Qui, infatti, si trovano specie animali e vegetali che non esistono in nessun altro luogo, come la Dracaena cinnabari, pianta simbolo dell’isola che può vivere fino a 5.000 anni e che è caratterizzata da una particolare resina rossa chiamata anche “sangue di drago”. Da ammirare con uno dei trekking più famosi, al Dicksam Plateau.

È proprio la natura, quindi, la padrona dell’isola. I visitatori si trovano di fronte paesaggi incontaminati e mozzafiato, piscine naturali, canyon, distese aride e lagune cristalline. E si ha la possibilità di entrare in contatto con la popolazione locale, composta per lo più da pescatori. Lontani, però, dal lusso: qui non esistono resort.

Viaggiare in questo paese è al momento molto complicato. Oltre alle difficoltà create dalla pandemia, infatti, in Yemen è in corso una tragica guerra ormai da anni. Ecco, quindi, che l’isola può oggi essere visitata solo virtualmente, attraverso video e foto online, nell’attesa di poterla ammirare dal vivo.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - Riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito